Orario locale
07:56
Temperatura locale
16°C / 18°C
Dal
Al

Meeting a Rimini

rimini-meeting2

La città di Rimini è sempre più conosciuta come nodo strategico per l’attività fieristica e congressuale e come punto di riferimento per grandi buyer, espositori e appassionati. La Fiera di Rimini è un grande palcoscenico che esalta la città nel panorama fieristico nazionale, con 168.000 metri quadrati dedicati agli espositori. Il quartiere è comodamente raggiungibile tramite collegamento ferroviario ed è a pochi km dal centro della città.

La Fiera di Rimini è moderna e all’avanguardia ed ospita expo, fiere e congressi di importanza internazionale. Questo trasforma la fiera in un grande contenitore per le nuove tecnologie, dando spazio alle relazioni e allo scambio culturale. Imperdibile è senza dubbio il Sigep, la vetrina dolciaria per eccellenza per i maestri gelatai e pasticceri dell’artigianato italiano. La fiera ruota intorno anche alla panificazione e al mondo del caffè. In mostra ci sono le ultime avanguardie nel campo delle nuove tecnologie per la produzione e le materie prime innovative. Inoltre, i campionati e le gare internazionali fanno del Sigep una vera e propria attrazione turistica.

Nel ricco calendario eventi che ogni anno la Fiera di Rimini, grande rilevanza nazionale hanno alcune fiere di settori trainanti. Enada Primavera ha rilevanza nazionale per il settore delle scommesse e del gaming,  mentre Planitsphere (TTG, SIA GUEST, SUN) è la più importante manifestazione del settore turistico che si svolge sul territorio. Rimini Wellness è la fiera che da anni si è imposta sullo scenario mondiale come il principale appuntamento dedicato al mondo del benessere. Potrete scoprire come prendervi cura di voi stessi divertendovi e seguendo le ultime tendenze in fatto di wellness & beauty. Inoltre sono veri e propri eventi per il settore le fiere Ecomondo per la green economy e l’economia del riuso, Macfrut per il settore legato a frutta e verdura e anche la biennale Tecnargilla, dedicata all’industria ceramica e del laterizio.

Il Palacongressi di Rimini può ospitare 9.000 persone su una superficie di 38.000 metri quadri ed è il simbolo del turismo congressuale nella riviera romagnola. Il palazzo accoglie grandi eventi, ed è in grado di ospitare enormi flussi di persone. Il centro congressi ha sale con capienza da 20 a 6.000 posti con un padiglione dotato di 4.800 mq di superficie espositiva. Il Palacongressi di Rimini è ben collegato al centro della città e alla stazione, da cui dista solo 2 km.

Siete in cerca di un hotel vicino al Palacongressi di Rimini, dotato di parcheggio privato, confortevole e dal buon rapporto qualità/prezzo? Optate per l’hotel 3 stelle di Rimini Biancamano, vicinissimo al Palazzo dei Congressi. Il Biancamano di Rimini fa parte della rinomata catena Maximilian’s Hotels, ed è facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno. Tra gli alberghi della stessa catena, anche l’Hotel 4 stelle Sporting, l’Hotel Ambasciatori 4 stelle Superior ed il Residence 3 stelle Piccadilly. Tutti gli alberghi del Gruppo Maximilian’s Hotels si trovano a soli 3 km dal Palacongressi, e sono raggiungibili in pochi minuti.